sono sicuro

Spedizioni

Per le spedizioni utilizziamo UPS o Crono di Poste Italiane o un corriere di nostra scelta

sono generalmente spediti dopo il ricevimento del pagamento entro 24 ore,

dal lunedì al venerdì alle ore 11:00, al sabato e domenica non si effettuano spedizioni,

per ordini ricevuti al venerdì dopo le ore 11:00 la spedizione sarà effettuata il lunedì,

dopo il ricevimento del pagamento.

Tempi e costi

Standard Italia Da € 6.90

Italia - Città Del Vaticano - Repubblica Di San Marino

Da 1 a 3 giorni lavorativi in aggiunta alla spedizione, esclusi sabato e festivi,

luoghi particolarmente disagiati e il completamento di tutte le formalità doganali.

Per i paesi UE, extra UE, eventuali tasse e spese doganali sono a carico del destinatario.

Con tracciatura della spedizione.

La spedizione gratuita non prevede il contrassegno e ulteriori costi di spedizione.

Pagamento in contrassegno e a parte a carico del cliente, costo €4.80


Express Italia Da € 15

Italia - Città Del Vaticano - Repubblica Di San Marino

1 giorno lavorativo successivo al ritiro del pacco nella maggior parte delle aree commerciali in Italia.

Per i paesi UE, extra UE, eventuali tasse e spese doganali sono a carico del destinatario.

Con tracciatura della spedizione.

La spedizione gratuita non prevede il contrassegno e ulteriori costi di spedizione.


Pagamento in contrassegno

costo € 4.80 per un importo massimo incassabile di 516,00 euro.

  • 2 tentativi di consegna, giacenza gratuita per 10 giorni lavorativi sabato incluso.
  • I tempi di consegna delle spedizioni per Livigno, San Marino e lo Stato del Vaticano, possono subire dei ritardi per l'eventuale espletamento di formalità doganali.
  • La spedizione gratuita non prevede il contrassegno e ulteriori costi di spedizione.

Controllare

  • Controllare sempre i dati riportati nell'ordine che l'indirizzo di consegna corrisponde a quello indicato.
  • Il nome sul campanello sia uguale al nominativo dell'indirizzo di consegna.
  • In alcuni casi in determinati Paesi o località e nei paesi Extra UE, sono applicate tasse e costi doganali,

    si consiglia di informarsi prima di effettuare l'ordine degli eventuali costi aggiuntivi che sono a carico del destinatario.

In caso di errori contatta subito il nostro Servizio Clienti

Consegna

La consegna si effettua dal lunedì al venerdì, il sabato e domenica e nei giorni festivi non si effettuano consegne.

I prodotti acquistati sono consegnati da parte del corriere all'indirizzo di consegna indicato nell'ordine,

solo nelle località elencate nella tabella e nella lista dei Paesi in fase di registrazione.

Per informazioni più corrette si consiglia di registrarsi:

  • Selezionare il Paese di consegna e il tipo di consegna.
  • Verranno calcolate le spese di spedizione con il totale dei prodotti inseriti nel carrello con le relative tasse se previste.
  • E il giorno stimato* della consegna.

*Stima : Viene calcolata con parametri fissi, pertanto e da ritenersi un calcolo approssimativo.

I tempi di consegna possono subire dei ritardi dovuti a vari motivi, esempio condizioni meteo o a località disagiate.

Attenzione se aggiungi i prodotti nel carrello senza la registrazione, i costi sono IVA compresa,

solo dopo la registrazione i costi sono calcolati con o senza IVA in base al Paese di destinazione.

In alcuni casi in determinati Paesi o Località e nei paesi Extra UE, sono applicate tasse e costi doganali,

si consiglia di informarsi prima di effettuare l'ordine degli eventuali costi aggiuntivi che sono a carico del destinatario,

presso le agenzie doganali del Paese o Località di consegna.

Al ricevimento della spedizione

(1) Verificare scrupolosamente l'imballo del prodotto all'atto della consegna, nel caso presenti anomalie quali buchi,

ammaccature, strappi, tagli, scotch non marchiato Cartolibreria Valeria.

Si prega di accettarlo con riserva specifica ovvero scrivendo sul cartaceo unitamente alla propria firma una delle motivazioni 

specifiche sotto riportate nell'esempio.

Nel caso il corriere si presenti con terminale elettronico apporre il flag di riserva e selezionare una delle seguenti motivazioni, 

prima di firmare:

Nel caso in cui la confezione risulti danneggiata o manomessa, esempio:

  • Collo aperto
  • Collo bucato
  • Collo schiacciato/ammaccato
  • Collo bagnato
  • Collo graffiato
  • Scatola strappata
  • Scatola o pellicola ricondizionata con scotch

Qualora l’autista si rifiutasse di farvi segnalare quanto sopra, respingete al mittente e comunicatelo immediatamente per iscritto

all ’indirizzo: info@cartolibreriavaleria.it

(2) Se il pacco è integro sarà sufficiente firmare per ricezione senza indicare alcun tipo di riserva.

(3) Aprire il prodotto e in caso lo stesso abbia subìto danni da trasporto, 

comunicateci immediatamente l’accaduto a: info@cartolibreriavaleria.it 

Ricordiamo che segnalazioni oltre i 7gg da calendario a far data dal giorno di ricezione, non verranno prese in considerazione. 

(4) Conservare tutte le parti dell'imballo originale di cui verranno richieste le fotografie in caso di prodotto danneggiato. 

Non verranno accettate contestazioni con imballo visibilmente danneggiato da trasporto e riserva specifica non apposta (come

da istruzioni specificate nel punto (1) .

Grazie per la collaborazione. 

Per ulteriori informazioni o chiarimenti SERVIZIO CLIENTI

Ritiro gratuito presso la Cartolibreria Valeria.

Viale Del Piave, 139

25123 Brescia

Italia

Per ulteriori informazioni a riguardo può contattarci  info@cartolibreriavaleria.it