Condizioni Generali Di Vendita
I rapporti online tra professionista e consumatore verranno dunque, per gran parte, regolati dal Codice del Consumo (d.lgs. 206/2005), dal d.lgs.70/2003 relativo ai servizi della società dell'informazione nel mercato interno con particolare riferimento al commercio elettronico, e per alcuni aspetti, dal codice civile.
Si invita quindi il Cliente a leggere attentamente le condizioni sotto riportate e stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a propria scelta.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita costituiscono parte integrante, ed essenziale del contratto di acquisto di prodotti sul sito:
www.cartolibreriavaleria.it negozio online della Cartolibreria Valeria ditta individuale di Nembrini Valeria,
Viale Piave 139,
25123 Brescia Italia
P. IVA IT02991100989 - R.E.A BS-500229
Telefono: +39-0302906546 - FAX: +39-0302906546
Definizioni:
- Consumatore - Persona fisica che effettua l'ordine per scopi estranei alla sua attività professionale, commerciale, artigianale.
- Professionista - Persona fisica o giuridica che effettua un ordine per la propria attività professionale, commerciale, artigianale.
- Cliente - Consumatore o Professionale.
- Contratto - Accordo di vendita tra venditore e cliente circa l'acquisto da parte di quest'ultimo di uno o più beni o servizi.
- Giorno lavorativo - Giorno della settimana ad eccezione del sabato e della domenica o dei giorni festivi.
- Ordine - Proposta di acquisto di uno o più Prodotti, formulata dal cliente nei confronti del venditore.
Modalità di Contratto
Per contratto di vendita online si intende il contratto a distanza avente ad oggetto la vendita di beni mobili (di seguito Prodotti) stipulato tra Lei, in qualità di Cliente, e Cartolibreria Valeria (ditta individuale), in qualità di Venditore di beni mobili al dettaglio; per tale scopo impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata vendita online.
Oggetto:
Le presenti condizioni generali di vendita hanno per funzione di definire i diritti e gli obblighi delle parti nel campo della vendita online di beni mobili proposti dal Venditore al consumatore
-
I prodotti sono venduti al cliente identificato dai dati inseriti all'atto della compilazione ed invio del modulo di proposta d'ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti condizioni generali di vendita. Per ogni ordine la Cartolibreria Valeria emette fattura dei prodotti spediti.
-
Le lingue a disposizione del cliente per concludere l'ordine sono : Italiano e Inglese.
-
Al cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura dell'ordine online e nelle ulteriori comunicazioni. Accettando queste condizioni, si esonera il venditore da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati da Lei forniti al momento dell'inserimento dell'ordine online, essendo Lei stesso come cliente l'unico responsabile del loro corretto inserimento. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l'emissione dell'ordine e della fattura.
-
Le offerte di prodotti presenti sul sito www.cartolibreriavaleria.it; si rivolgono a clienti maggiorenni. Se hai meno di 18 anni per poter acquistare sul nostro sito devi avere il consenso di uno dei tuoi genitori. Realizzando un ordine sul nostro sito ci garantisci di essere maggiorenne e di possedere la capacità legale di stipulare contratti.
-
La dicitura “disponibile” relativa a un prodotto, è puramente indicativa; vista la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti. La Cartolibreria Valeria si riserva la possibilità una volta ricevuto la proposta d'ordine, di verificare la disponibilità del prodotto, in mancanza del prodotto, verrà comunicato tempestivamente la mancata accettazione dell'ordine inviato. Nessuna responsabilità può essere imputata a Cartolibreria Valeria.
-
Tutte le caratteristiche e le notizie relative ai prodotti commercializzati, sono ricavate dal fornitore del prodotto. Tutti i marchi visualizzati nella nostra vetrina sono di proprietà delle rispettive aziende che ne hanno la titolarità, vengono da noi usati solo per l'identificazione del prodotto e per la completezza di informazioni.
-
Nonostante Cartolibreria Valeria adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, ivi inclusa l'adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni; sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer da Lei utilizzato. Di conseguenza Cartolibreria Valeria non sarà responsabile dell' eventuale inadeguatezza dovuta alle suddette ragioni. Tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa.
La vendita tramite servizio di commercio elettronico online
-
Scheda del prodotto con descrizione e immagini con il relativo prezzo (IVA inclusa).
-
Le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna.
-
I relativi tempi di consegna a secondo della modalità di consegna scelta.
-
I mezzi di pagamento che potrà utilizzare.
-
Possibilità di accesso per clienti già registrati oppure effettuare la registrazione continuando il proprio ordine, o semplicemente continuare il proprio ordine senza l'obbligo di effettuare la registrazione.
-
Un rimando alle Condizioni generali di vendita
-
Indirizzo di fatturazione e di consegna
-
Un rimando alle condizioni per l'esercizio di recesso
-
Pagamento
Evasione dell'ordine
- Cartolibreria Valeria riceve il suo modulo di proposta d'ordine, il sistema invia una conferma di ricevimento relativo al suo ordine.
- Previa verifica della correttezza dei dati relativi al Suo ordine, e alla disponibilità dei prodotti e per il buon fine del pagamento; Cartolibreria Valeria prenderà in carico il suo ordine per la sua evasione e le invierà un email di conferma dell'ordine contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nella proposta di acquisto e descritte nel precedente paragrafo. Le comunichiamo inoltre che nell'email che riceverà saranno allegati i file in PDF delle condizioni di vendita e diritto di recesso con relativo modulo per il diritto di recesso, che potrà trovare anche sul nostro sito.
- Cartolibreria Valeria potrà non dar corso a i Suoi ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti; oppure nel caso si siano verificati problemi tecnici o acquisti simultanei che causino indisponibilità dei prodotti.In questi casi, provvederemo ad informarla nel più breve tempo possibile per posta elettronica o tramite recapito telefonico da lei fornito che il contratto non è concluso e Cartolibreria Valeria non ha dato seguito al suo ordine, specificandone i motivi.In tale ipotesi l' importo Le verrà restituito.
- Cartolibreria Valeria non sarà ritenuta responsabile dell'impossibilità della conclusione del contratto.
Prezzi di vendita
Modalità di pagamento
Pagamento con Email PayPal
Paga con Email PayPal la nostra Email: cartolibreriavaleria@virgilio.it
Se disponi di un conto PayPal o sei registrato su Paypal accedi al sito Paypal dal pannello di controllo in Portafoglio, Invia Denaro, Paga Beni o
Servizi, inserisci la nostra email: cartolibreriavaleria@virgilio.it,
l'importo totale del Tuo ordine, nelle note inserisci il tuo numero d'ordine ed eventuali istruzioni, controlla i dati e invia.
Carta di Credito PayPal / Visa / Mastercard
Selezionando il tipo di pagamento, sarai reindirizzato ad una pagina sicura del sito PayPal,
dove puoi scegliere Carta di Credito o Conto PayPal.
Con Carta di Credito la registrazione non è obbligatoria.
I tuoi dati finanziari non saranno condivisi con la Cartolibreria Valeria ma saranno gestiti direttamente da PayPal.
In caso di annullamento dell'ordine o di mancata accettazione da parte della Cartolibreria Valeria,
l'importo sara' rimborsato sul tuo conto PayPal o sulla carta utilizzata per il pagamento.
La Cartolibreria Valeria non sarà' responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.
Bonifico Bancario online con spedizione immediata
SOFORT – Il bonifico online diretto.
Paga comodamente con i tuoi dati abituali di home banking in modo semplice e sicuro.
Senza alcuna registrazione e senza dover aprire conti virtuali (wallet).
Inoltre il tuo ordine può essere elaborato immediatamente perché il commerciante riceve una conferma della transazione in tempo reale.
Bonifico Bancario
UBI Banca Banco di Brescia / BancoPosta
In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato l'ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell'avvenuto accredito,
da parte della banca, in media dopo 1/5 gg. Escluso sabato domenica e festivi.
Il pagamento dovrà avvenire entro 7 giorni a partire dalla data dell'ordine,
oltrepassate tale scadenza, l’ordine verrà automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente:
Numero ordine - Data ordine - Nome e cognome del cliente.
Le disponibilita' dei prodotti sono da valutare solo dal momento dell' avvenuto accredito.
Il bonifico dovra' essere intestato alle coordinate Bancarie fornite via email da Cartolibreria Valeria
Contrassegno alla consegna
Pagamento in Contrassegno costo 4,80€
Accettiamo anche il pagamento in contrassegno, direttamente al corriere in fase di consegna del Tuo pacco in contanti.
Pagamento in contanti al ritiro presso il nostro negozio.
Cartolibreria ValeriaViale Del Piave 13925123 BresciaSpedizioni Tempi e costi
I costi delle spedizioni sono calcolati in fasce di peso da 0 a 30 kg.
esempio: da 0 a 2 kg costo 6,90€
Standard Da 6.90€ |
Città Del Vaticano Repubblica Di San Marino |
Da 1 a 3 giorni lavorativi in aggiunta alla spedizione, esclusi sabato e festivi, luoghi particolarmente disagiati e il completamento di tutte le formalità doganali.
|
Express Da 8,85€ |
Città Del Vaticano Repubblica Di San Marino Comprese |
1 giorno lavorativo successivo al ritiro del pacco nella maggior parte delle aree commerciali in Italia.
|
Mail :info@cartolibreriavaleria.it
Ritiro gratuito presso la Cartolibreria Valeria.
Viale Del Piave, 139
25123 Brescia
Italia
Controllare
- Controllare sempre i dati riportati nell'ordine che l'indirizzo di consegna corrisponde.
- Il nome sul campanello sia uguale al nominativo dell'indirizzo di consegna.
- In alcuni casi in determinati Paesi o località e nei paesi Extra UE, sono applicate tasse e costi doganali, si consiglia di informarsi prima di effettuare l'ordine degli eventuali costi aggiuntivi che sono a carico del destinatario.
In caso di errori contatta subito il nostro: SERVIZIO CLIENTI
Spedizione
L'ordine viene spedito dopo il ricevimento del pagamento, di norma entro 24 ore, dal lunedì al venerdì alle ore 11:00,
al sabato e domenica non si effettuano spedizioni, per ordini ricevuti al venerdì dopo le ore 11:00 la spedizione sarà effettuata il lunedì,
circa 72 ore dopo il ricevimento dell'ordine e del pagamento.
PASSAGGIO DEL RISCHIO
Ai sensi dell’art. 63 del Codice del Consumo, qualsiasi danno all'imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere da Lei immediatamente contestato mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna. Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, Le sarà preclusa qualsiasi eccezione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Nel caso in cui il vettore sia stato scelto dal Lei al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto, il rischio del danneggiamento e del perimento dei Prodotti si trasferisce a Lei già nel momento di consegna al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In questo caso, ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente da Lei nei confronti del vettore.
Consegna
La consegna si effettua dal lunedì al venerdì, il sabato e domenica e nei giorni festivi non si effettuano consegne.
I prodotti acquistati sono consegnati da parte del corriere all'indirizzo di consegna indicato nell'ordine,
solo nelle località elencate nella tabella e nella lista dei Paesi in fase di registrazione.
Per informazioni più corrette si consiglia di registrarsi:
- Selezionare il Paese di consegna e il tipo di consegna.
- Verranno calcolate le spese di spedizione con il totale dei prodotti inseriti nel carrello con le relative tasse se previste.
- E il giorno stimato* della consegna.
*Stima : Viene calcolata con parametri fissi, pertanto e da ritenersi un calcolo approssimativo.
I tempi di consegna possono subire dei ritardi dovuti a vari motivi, esempio condizioni meteo o a località disagiate.
In alcuni casi in determinati Paesi o Località e nei paesi Extra UE, sono applicate tasse e costi doganali,
si consiglia di informarsi prima di effettuare l'ordine degli eventuali costi aggiuntivi che sono a carico del destinatario,
presso le agenzie doganali del Paese o Località di consegna.
Cosa fare al ricevimento della spedizione
(1) Verificare scrupolosamente l'imballo del prodotto all'atto della consegna, nel caso presenti anomalie quali buchi,
ammaccature, strappi, tagli, scotch non marchiato Cartolibreria Valeria.
Si prega di accettarlo con riserva specifica ovvero scrivendo sul cartaceo unitamente alla propria firma una delle motivazioni
specifiche sotto riportate nell'esempio.
Nel caso il corriere si presenti con terminale elettronico apporre il flag di riserva e selezionare una delle seguenti motivazioni,
prima di firmare:
Nel caso in cui la confezione risulti danneggiata o manomessa, esempio:
- Collo aperto
- Collo bucato
- Collo schiacciato/ammaccato
- Collo bagnato
- Collo graffiato
- Scatola strappata
- Scatola o pellicola ricondizionata con scotch
Qualora l’autista si rifiutasse di farvi segnalare quanto sopra, respingete al mittente e comunicatelo immediatamente per iscritto
all ’indirizzo: info@cartolibreriavaleria.it
(2) Se il pacco è integro sarà sufficiente firmare per ricezione senza indicare alcun tipo di riserva.
(3) Aprire il prodotto e in caso lo stesso abbia subìto danni da trasporto,
comunicateci immediatamente l’accaduto a: info@cartolibreriavaleria.it
Ricordiamo che segnalazioni oltre i 7gg da calendario a far data dal giorno di ricezione, non verranno prese in considerazione.
(4) Conservare tutte le parti dell'imballo originale di cui verranno richieste le fotografie in caso di prodotto danneggiato.
(5) Ai sensi dell’art. 63 del Codice del Consumo, qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere da Lei immediatamente contestato mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna.
Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, Le sarà preclusa qualsiasi eccezione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
(6) Nel caso in cui il vettore sia stato scelto dal Lei al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto, il rischio del danneggiamento e del perimento dei Prodotti si trasferisce a Lei già nel momento di consegna al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In questo caso, ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente da Lei nei confronti del vettore.
Grazie per la collaborazione.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti contatta: SERVIZIO CLIENTI
Garanzia dei Prodotti
Tutti i prodotti venduti sono nuovi e coperti dalla garanzia ufficiale del produttore di 24 mesi.
Se riscontrate difetti o malfunzionamenti nell'uso corretto e nel rispetto della loro destinazione d’uso.
Vi preghiamo di comunicarlo a mezzo email o telefonando all'assistenza Clienti, nel minor tempo possibile vi forniremo le modalità di restituzione del prodotto.
o telefonando al nostro numero : +39-0302906546.
Restituzione del prodotto
Il prodotto va restituito nel suo imballo originale cosi come spedito da Cartolibreria Valeria con eventuali parti e accessori.
Al ricevimento dell prodotto provvediamo alla sostituzione nel minor tempo possibile, se il prodotto non sarà più disponibile avete la possibilità di scegliere un'altro prodotto di pari prezzo, cosi come verrà concordato da ambo le parti, oppure provvediamo al rimborso totale.
DIRITTO DI RECESSO DA CONTRATTI DI VENDITA DI BENI.
Diritto di recesso
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
“Nel caso di un contratto di vendita: «in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.”
Oppure nel caso di un contratto relativo a beni multipli ordinati dal consumatore in un solo ordine e consegnati separatamente: «in cui Lei o un terzo,
diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.”
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni o
acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene nel caso in cui per necessità dovessimo provvedere all'invio separato dei beni oggetto di acquisto con unico ordine.
Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci:
Cartolibreria Valeria di Nembrini Valeria
Viale Piave 139
25123 Brescia Italia
Telefono : +39-0302906546 - Fax : +39-0302906546 - Email : info@cartolibreriavaleria.it
della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).
A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio, oppure può anche compilare e inviare elettronicamente il modulo tipo di
recesso o qualsiasi altra esplicita dichiarazione sul nostro sito web: www.cartolibreriavaleria.it
Oppure dal Mio account selezionare RESTITUZIONE DELLE MIE MERCI,
Nel caso scegliesse detta opzione, Le trasmetteremo senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio per
posta elettronica).
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invia la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Effetti del recesso
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto. Le spese della confezione regalo e di altri servizi associati al tuo ordine non saranno rimborsati in caso di recesso), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto.
Rimborso
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo finchè Lei non abbia dimostrato di aver spedito i beni o finchè questi non siano stati da noi ricevuti, a seconda di quale situazione si verifichi prima.
Diminuzione di valore
Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni, esempio:
- Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura.
- Rimozione di sigilli di garanzia del prodotto.
- La mancanza ove prevista della confezione originale e di parti accessorie del prodotto.
È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a:
Cartolibreria Valeria, Viale Del Piave 139, 25123 Brescia Italia,
senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il Suo recesso dal presente contratto.
Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni
Il costo diretto della restituzione del prodotto è a Suo carico.
Il costo è stimato essere pari a un massimo di circa 15,90€.
La spedizione deve disporre di un imballo adeguato al prodotto/i da restituire durante il trasporto.
Informazioni relative all'esercizio del diritto di recesso
Modello B. Modulo di recesso tipo
- ai sensi dell'art.49, comma 4 -
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
Spett.le Cartolibreria Valeria
eStore OnLine: www.cartolibreriavaleria.it
Viale del Piave 139 CAP 25123 Brescia - Italia
Tel +39-0302906546 - Fax +39-0302906546
Con la presente io notifico il recesso dal mio contratto di vendita dei seguenti beni
descrizione dei beni oggetto del contratto:
- Ordinato il / ricevuto il
- Nome:
- Cognome:
- Indirizzo:
Data: ___/___/__________
________________________________________
Firma del Consumatore
(solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
Foro di competenza
Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall'interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza,
se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale),
la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso,
se ubicati in Italia (Art. 63 D. Lgs. 205/2006).
In tutti gli altri casi il foro di competenza sarà quello di Brescia.
ODR "Online Dispute Resolution"
Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie.
Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi.
Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito.
La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: "Online Dispute Resolution"